TERZO PIATTO PER SPOLETO

di Paolo Ciri

Siamo giunti al terzo e penultimo appuntamento di “Spoleto nel piatto”, manifestazione che, per tutto novembre, si occupa dei prodotti tipici delle nostre zone, per la quale offriamo collaboraizone curando quattro cooking show, tutti a Palazzo Mauri il sabato alle 12,30, che sono contornati dal mercatino dei prodotti tipici.

Oggi era “di scena” la ricetta “Bottini al farro ripieni di polenta e legumi del territorio, con crema di ceci e funghi porcini”.

La Prof.ssa Roberta Bizzaglia ne ha illustrato la preparazione, mentre essa avveniva da parte dei nostri alunni, con dettaglio precisione e con la sua verve. Affiancata dall’Assistente Tecnico Luigi Primo e, per il servizio di sala sala, dalla Prof.ssa Ilaria Luciani, mentre gli ospiti venivano accolti dalla Prof.ssa Carla Capodimonti. 

Al termine della preparazione i turisti presenti hanno potuto degustare il piatto.

La nostra Dirigente, Prof.ssa Roberta Galassi, ha rivolto un saluto ai presenti, sottolineando il tema del giorno (legumi e farine), definendoli “gioielli del territorio” e ricordando che da sempre lavoriamo molto coi nostri studenti per la conoscenza del territorio, che è la base per qualunque preparazione nonchè per l’approccio, successivo, ad altri prodotti di altri territori.

 

      

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *