Visita alle eccellenze: il Salone del Gusto

 di  Andrea Fugnanesi e  Xhulio Koceku  (IV B Rist) 

Le classi IV e V ristorazione, dell’Ipssart ” G. De Carolis”,  hanno partecipato, il 27 e il 28 ottobre, ad un’uscita didattica a Torino che prevedeva principalmente la visita, al Lingotto, del Salone del Gusto, una manifestazione biennale che per noi è stata una grande opportunità per conoscere il meglio del settore enogastronomico mondiale.
Al Salone del Gusto, infatti, partecipano tanti Stati del mondo per presentare le loro bevande e i loro cibi tipici.
È una manifestazione molto importante per noi futuri tecnici del settore perché ci fa capire quante varietà di cibi esistono, quali sono i problemi legati alla politica alimentare, inoltre, abbiamo visto tanti modi diversi di preparazioni. In breve, la visita ci ha fatto entrare a contatto con il cibo inteso anche come fattore culturale, in grado di rispecchiare la cultura stessa di un Paese.
Il giorno dopo ci siamo recati nella città di Torino dove abbiamo visitato il centro storico della città, partendo da Palazzo Reale, Palazzo Madama e il Museo Egizio, Mole Antonelliana.
Ringraziamo per la grande opportunità che la scuola ci ha dato di partecipare a questa uscita e i professori che ci hanno accompagnato.

I commenti sono chiusi.