Non semplici spettatori ma veri e propri apprendisti cuochi, con le mani in pasta: così il 28 marzo, nei laboratori dell’Istituto Alberghiero “G.de Carolis”, un gruppo di giovani americani, insieme agli studenti del III E enogastronomia e del IV C sala, si è cimentato nella preparazione di ricette “Made in Italy”.
Coordinati dai docenti Mirko Caroli e Roberta Testaguzza, hanno preparato, con i nostri studenti: Cappelletti Umbri, Lasagna, Agnolotti alla Piemontese, Ravioli con asparagi e carciofi, Porchetta, Crescionda spoletina.
Tra la cucina e la sala, i nostri ospiti americani hanno avuto modo di apprendere e assaporare la tradizione italiana e territoriale, mentre per i nostri studenti è stata un’ulteriore possibilità di esercitarsi non solo professionalmente ma anche culturalmente, scambiando battute e conversando in Inglese.
C’è da ricordare che ospitare e diffondere il made in Italy tra studenti provenienti dagli USA, non è certo una novità per il “G.de Carolis”, infatti, l’inizio della primavera ha, fin dal 2009, portato giovani americani nella nostra scuola!
(*foto visita 2009)