1° premio all’insegna del BenEssere

Con “Parmigiana di seidan e melanzane con pesto leggero, l’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” si è aggiudicato il primo posto nella Gara Gastronomica “La Cucina del BenEssere”, organizzata a Riolo Terme, il 29 aprile 2015, da Natura Nova e Compagnia Italiana alimenti biologici.
Isabella Venutolo, Elena Lezi, Gaia Iaschi, Carlotta Vitagliano, Francesca Zappia e Federico Lugliolini del IV E cucina, accompagnati dalle professoresse Maria Antonietta Staderini e Maria Pascale, hanno saputo valorizzare le proteine vegetali, dando vita ad un piatto bello, buono, sano.
L’attenzione per il cibo e la qualità dei prodotti è essenziale e riuscire a soddisfare il palato e la salute a tavola è un’impresa possibile, come dimostrato dal concorso ma anche dall’attenzione che sempre di più, anche nei laboratori di cucina, si mette nella scelta degli ingredienti, evitando quelli che sono dannosi per la salute. Inoltre, gli studenti spoletini, guidati dalla professoressa Staderini, hanno saputo ben unire le proteine vegetali del seidan con le melanzane, il pesto, i pomodori, il rosmarino, il tutto condito, naturalmente, con l’extravergine, tanto da conquistare il palcoscenico romagnolo di Riolo Terme.

I commenti sono chiusi.