di Silvia Principi.
Il giorno 31 marzo si è svolta la gara eliminatoria dei “Campionati studenteschi dei Giochi Logici”, organizzati da TETRAPYRAMIS®
Dopo le due gare di allenamento svoltesi a dicembre e marzo, ben dieci squadre del nostro Istituto, per complessivi 40 studenti, si sono cimentate nella risoluzione di rompicapo suddivisi tra Giochi di percorso, Quadrati latini, Logica aritmetica e geometrica, Logica direzionale e Logica fisica, sotto la supervisione dei “docenti-allenatori” Principi, D’Alessandro, Mischianti, Bonifazi, Migliorini e Tyouli.
La squadra che ha ottenuto il risultato migliore è stata quella dei “Leoni logici” composta da Matteo Costantini, Ion Istratuc, Davide Leone e Andrea Lupari della classe 4A Eno che si è così qualificata alla finale che si svolgerà il 19 maggio in modalità online.
In attesa della finale, facciamo un grande in bocca al lupo ai componenti della squadra e complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato a questa edizione dei Campionati Studenteschi di Giochi Logici con impegno e grande spirito di squadra. Alla prossima edizione!