di Emanuela Valentini Albanelli.
Il progetto Lilt “Guadagnare in salute”, l’11 maggio, si è arricchito di un prezioso contributo dato ai ragazzi e alle ragazze coinvolti, dalla dottoressa Susanna Venanzi, dietista e nutrizionista dell’Usl di Viterbo e dal professor Daniele Bianchini.
Dopo aver sentito i consigli dell’esperta, in modo coinvolgente e da protagonisti hanno chiesto e chiarito dubbi sui corretti stili di vita e sull’ alimentazione equilibrata. Molti di loro hanno anche parlato dell’ esperienza maturata durante gli step di questo progetto e sulla crescita che è avvenuta con gli incontri. A riprova di un progetto che sta avendo una ricaduta concreta sui partecipanti, c’è l’emozione nel ricevere dalle mani della professoressa Rita Serena, l’attestato di partecipazione con il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto come tutor di Carmeli Rebecca, Carrano Sonia, Faticanti Adriano, Gherman Raul, Longo Giorgio, alle classi I B e I C eno.
A conclusione della giornata, un light lunch curato dal professor Mirco Caroli, con il IV B eno, basato sul pesce con abbinamenti inaspettati, e da Ilaria Luciani con il I B eno, in doppia veste di classe coinvolta e di classe addetta al servizio di Sala.