Arrivano i milioni per l’Alberghiero
Con questo titolo sintetico ma efficace, Il Messaggero del 4 gennaio dà la tanto attesa notizia del prosieguo dei lavori di restauro del complesso del San Paolo. La giornalista Antonella Manni ha, infatti, evidenziato questa importante novità per la scuola e per la città, comunicata dal Sindaco, durante l’ultima conferenza stampa.
“Quasi due milioni e mezzo di euro per restaurare la parte più antica dell’ex monastero di San Paolo ed ampliare così gli spazi dell’Istituto Alberghiero. <La Provincia- esulta il sindaco Fabrizio Cardarelli- ha finalmente stanziato 2,4 milioni di euro per il completamento dell’istituto alberghiero:ci è stato confermato in questi giorni dal presidente del consiglio provinciale Giampiero Panfili> (….)”.
L’ufficialità data dal Sindaco allo stanziamento dei soldi è un passo importante per cercare di risolvere il problema degli spazi di quella che, come evidenziato nell’articolo stesso, è una scuola prestigiosa che, proprio quest’anno, si appresta a festeggiare i 50 anni di vita. Dopo l’annuncio, dato che c’è già il progetto, non resta che aspettare i fatti, con l’avvio del cantiere.