di Emanuela Valentini Albanelli.
Il 23 maggio, le parole e le idee di Falcone, Borsellino, Impastato “cammineranno” con la voce di Donato Ryanne, Catania, Francesco, Temperoni Oriana, Frashelliu Sebastian, Billardello Cristina, Chierici Steven, Rossi Manila, Faedda Federico.
Con entusiasmo e con la consapevolezza che ognuno di noi può contribuire a rendere più giusta la nostra società, gli studenti e le studentesse dell’Ipseoasc “G.de Carolis” hanno accolto l’invito della professoressa Franca Gallo, referente per la legalità, di unirsi all’inizitiva di Libera Spoleto-presidio Angela Fiume, organizzata per il 23 maggio alle 17, presso la Biblioteca Comunale “Carducci”e lo hanno accolto sia dando la disponibilità a leggere a voce alta sia ad assistere all’evento.
Capaci di Futuro. Giovanni Falcone- Parole e musica a 30 anni dalla strage vuole essere un motivo per coinvolgere giovani che, pur non avendo ancora neanche diciotto anni, conoscono l’eredità lasciata da magistrati come Falcone e Borsellino, uccisi con le loro scorte in nome della giustizia.
Appuntamento il 23 maggio alle 17, Biblioteca Comunale “Carducci” con i nostri studenti, le nostre studentesse, la musica del Teatro Lirico Sperimentale, Claudio Trionfi, l’assessore Danilo Chiodetti e con tutti coloro per cui gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini” attraverso le voci delle giovani generazioni.