di Elisa Iori.
I ragazzi della classe V E Enogastronomia, il 14 novembre, accompagnati dalla Professoressa Anna Maria Villani e dal Dirigente Scolastico Fiorella Sagrestani, grazie all’invito dell’azienda Monini di Spoleto, hanno avuto l’opportunità di partecipare, a Montecitorio, ad una conferenza stampa dal titolo “Alimentazione equilibrata e sport”.
Alla camera dei Deputati, alla presenza dell’onorevole Maria Chiara Gadda, oltre ai ragazzi dell’Alberghiero, ai giornalisti, ai fratelli Monini, alla nutrizionista Sara Farnetti e al tecnologo alimentare Salvatore Velotto, era presente anche il “noto” chef Gianfranco Vissani che, con la sua vivacità e professionalità, ha illustrato il suo pensiero riguardo al tema oggetto della conferenza, coinvolgendo anche gli studenti stessi.
Nel corso della conferenza stampa, inoltre, è stato presentato il progetto che l’ Azienda Monini sta attuando, ormai da diversi anni, con le scuole del territorio spoletino.
I ragazzi, protagonisti in prima persona dell’evento, hanno posto delle domande, ottenendo risposte esaurienti e complete.
(Per le foto, si ringrazia la professoressa Anna Maria Villani)