Accoglienza da…scacco matto!

Le possenti mura della Rocca se hanno sempre visto arrivare persone potenti ed importanti, mai come in questi giorni, si aprono a tutti gli appassionati di scacchi, provenienti da ogni angolo del mondo!

A curare l’accoglienza dei giocatori e dei loro famigliari arrivati a Spoleto da 65 paesi, per i Campionati mondiali di scacchi per amatori, organizzati dalla FIDE, che si stanno svolgendo alla Rocca Albornoziana, dall’1 al 9 aprile, sono gli studenti dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”.

Coordinati dai docenti: Adornetto, Antimiani, Martoglio, ogni giorno 8 studenti, non solo di IV e V anno ma anche di II e I anno, sono impegnati nel servizio di Accoglienza Turistica a supporto di giocatori e arbitri internazionali. Tra la sala Eugenio IV e la sala Antonini, i nostri ragazzi forniscono indicazioni, distribuiscono materiali e, non è raro che, rigorosamente in inglese, alcuni scacchisti chiedano loro informazioni sulla città.

Ad una meravigliata insegnante che ha visto colloquiare Federica D’Aria, in un english fluency, con un giudice ucraino,  Angelo Semeraro ha risposto:” Certo aver avuto l’opportunità di vivere e lavorare due mesi all’estero grazie all’Erasmus+, ci permette di affrontare esperienze come queste e di essere all’altezza”…..e, si potrebbe aggiungere, senza che gli studenti subiscano scacco matto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *