Tra le mille esperienze sul campo effettuate all’Istituto Alberghiero, spicca un evento davvero affascinante.
Sabato 1 Aprile, Spoleto è stata scelta come tappa zero per il nuovo tour nazionale “ALCHEMAYA”, opera sintonica dove il cantante Max Gazzè coopera con Ricky Tognazzi, come voce narrante, e la Bohemian Simphony Orchestra di Praga.
La collaborazione ha avuto un risultato davvero eccezionale che ha stupito occhi e orecchie di tutto il pubblico dello stracolmo Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti”.
Anche in questa occasione cittadina, il “G.De Carolis” ha messo il suo…. zampino, o meglio la sua professionalità: alcuni degli alunni del III, IV e VB del corso di Accoglienza Turistica, coordinati dai prof Martoglio e Antimiani, hanno avuto la possibilità di collaborare con il personale del teatro per accogliere il pubblico.
La serata si è conclusa nella convivialità di un buon pasto condiviso dagli alunni del “G. De Carolis”, con il cast dello spettacolo, l’orchestra e lo staff del teatro.
Oltre ai ringraziamenti da parte del cantante, vi è stata la premiazione del concorso scolastico di cucina e sala. Max Gazzé e il suo entourage, infatti, durante la preparazione del tour, hanno pranzato presso l’istituto Alberghiero, dando ogni giorno una votazione ai piatti e al servizio di sala.
I sapori umbri dei piatti proposti sono stati accompagnati dall’ottimo vino “Rosso Bastardo” fornito dalla cantina SIGNÆ Cesarini Sartori, partner prezioso dell’Istituto.