In sintonia con Max Gazzé

di Angelo Semeraro.

Tra le mille esperienze sul campo effettuate all’Istituto Alberghiero, spicca un evento davvero affascinante.
Sabato 1 Aprile, Spoleto è stata scelta come tappa zero per il nuovo tour nazionale “ALCHEMAYA”, opera sintonica dove il cantante Max Gazzè coopera con Ricky Tognazzi, come voce narrante, e la Bohemian Simphony Orchestra di Praga.
La collaborazione ha avuto un risultato davvero eccezionale che ha stupito occhi e orecchie di tutto il pubblico dello stracolmo Teatro Nuovo “Giancarlo Menotti”.
Anche in questa occasione cittadina, il “G.De Carolis” ha messo il suo…. zampino, o meglio la sua professionalità: alcuni degli alunni del III, IV e VB del corso di Accoglienza Turistica, coordinati dai prof Martoglio e Antimiani, hanno avuto la possibilità di collaborare con il personale del teatro per accogliere il pubblico.
La serata si è conclusa nella convivialità di un buon pasto condiviso dagli alunni del  “G. De Carolis”, con il cast dello spettacolo, l’orchestra e lo staff del teatro.
Oltre ai ringraziamenti da parte del cantante, vi è stata la premiazione del concorso scolastico di cucina e sala.  Max Gazzé e il suo entourage, infatti, durante la preparazione del tour, hanno pranzato presso l’istituto Alberghiero, dando ogni giorno una votazione ai piatti e al servizio di sala.
I sapori umbri dei piatti proposti sono stati accompagnati dall’ottimo vino “Rosso Bastardo” fornito dalla cantina SIGNÆ Cesarini Sartori, partner prezioso dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *