Addirittura il cake design !

di Paolo Ciri.

È iniziato il fermo didattico deliberato dal collegio docenti. Mentre gli alunni che hanno riportato dei debiti al termine del primo trimestre hanno modo di recuperare, gli altri, quelli “virtuosi”, vengono premiati con la partecipazione agli incontri con esperti di alto spessore  e di vari settori.

Abbiamo iniziato (e proseguiremo per giorni, con le varie classi) con  Valentina Donati. Una giornalista che ha scoperto il suo talento nel cake design ed è così passata dai quotidiani locali alle dolci creazioni artistiche.

Ha già vinto numerosi premi a livello nazionale (come il primo premio al cake show di Bologna) ed addirittura a livello mondiale. Recentemente è arrivata seconda in un concorso a Londra (cake international excel) , realizzando un delicatissimo infante. denominato “baby in the basket”. Ed è stato un grande successo, perché questo concorso si tiene da oltre 20 anni e vi hanno partecipato cake designer di 38 paesi !

Valentina Donati è colei che ha inventato la tecnica del “patchwork”  ed è famosa anche per il trompe l’oeil su biscotti. Dunque una pasticciera / artista di livello assoluto, che ha moltissimo da dare ai nostri ragazzi.

Gli studenti, da parte loro, sono stati avvinti ed entusiasmati dalle possibilità e dalle tecniche illustrate loro e si sono cimentati in opere d’arte di ….. zucchero.

Ulteriori info su Valentina Donati su : http://letortedimariposa.blogspot.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *