Alla Coop di Baiano, contro lo spreco alimentare

di Paolo Ciri

Si. Il nostro sito ha già parlato di questa iniziativa. Ora però abbiamo le foto ! Ed anche un resoconto, scritto per noi da Maria Gori, del 3.B sala.

“Il 3B sala ha svolto un servizio a buffet alla Coop di San. Giovanni di Baiano, collaborando con il 5E cucina. Le due classi hanno fatto la spesa comprando i prodotti in scadenza e li hanno utilizzati per la preparazione di gustosi alimenti e bevande, sottraendoli quindi al cassonetto della immondizia.

La classe di sala è stata occupata nella preparazione di cocktail analcolici da offrire ai clienti del supermercato, mentre la classe di cucina ha preparato biscotti natalizi gusto panettone, tartine ed una insalata di miglio con verdure.”

I nostri Professori ed i nostri ragazzi hanno dimostrato che quella roba, in scadenza, schivata da tutti gli acquirenti, era invece perfettamente edibile e molto buona. Ricordiamoci che lo spreco non avviene solo a livello della vendita ma soprattutto nelle nostre case, dove potremmo gestire con più attenzione le scorte, risparmiando soldi ma, soprattutto, evitando di buttare alimenti nel secchio, gesto concettualmente inaccettabile.

La Squadra:

5E cucina

Prof. Daniele Bianchini, alunni Ermanno Arcangeli, Nicola Bellantuono, Samuele Ben Daouh, Andrea Carissimi, Samuele Catalucci, Francesco Fagiani,  Giordano Longo , Matteo Panfili.

3B sala

Prof. Luca Landolfo, alunni Giovanni Bartozzini, Gina Alexandra Budeanu, Samantha Castori, Erika D’angeli, Salvatore Jonathan D’angelo, Samuel Gjini, Maria Gori, Andrea Lombardi, Roberta Puccia, Emiliano Putzu, Simone Striano, Gianmarco Taraddei, Alessio Testa,  Francesca Zappelli.

 (https://alberghierospoleto.it/WP/no-allo-spreco/). 

I commenti sono chiusi.