Concorsi – ABBIAMO VINTO IL PREMIO CESARE POZZO

di Paolo Ciri

Abbiamo vinto il premio lo scorso anno, con il lavoro della classe 2A servizi commerciali e del 5 serale. Però la cerimonia di premiazione la abbiamo tenuta oggi, perchè, nel frattempo, col premio erogatoci, abbiamo comprato le attrezzature per il reparto pizzeria, che oggi abbiamo esposto.

Il concorso è stato indetto dalla Società di Mutuo Soccorso “Cesare Pozzo” (https://mutuacesarepozzo.org/). Le opere vincitrici consistono in un infografica riassuntiva della attività della Mutua (2. commerciale, attuale terzo) ed in un testo più esteso (5 serale) sotto riprodotte.

Con il premio conferitoci abbiamo comprato pale forate (evitano di inserire in forno farina che poi brucia), sottopizza (supporti che evitano di bruciare la parte inferiore tenendola distante dal fondo del forno), portacondimenti e la pala lunga (per la pulizia del forno).

A complimentarsi coi vincitori è venuta da noi Lorella Quadrelli, in rappresentanza della sezione umbra delle Mutua Cesare Pozzo, che conta, solo nella nostra regione, quasi 5.000 iscritti. Tra l’altro la Mutua possiede, a Milano, la biblioteca in materia di trasporti più grande in Italia: La società fu fondata dal ferroviere Cesare Pozzo nel 1877, e questo spiega la tematica della collezione.

Oggi la Società eroga servizi sanitari ai soci ed alle loro famiglie: questa attività nelle scuole è soltanto collaterale ma serve a diffondere i valori della solidarietà e della mutualità, sui quali il concorso verte.

A conclusione della premiazione una degustazione di pizza, ovviamente prodotta con i nuovi strumenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *