Concorsi – TORNA LA GARA DELLE SECONDE

di Paolo Ciri

Dopo l’interruzione nel periodo di pandemia torniamo ad organizzare la gara di cucina tra le classi seconde. Una nostra tradizione, molto utile anche dal punto di vista didattico, che chiude e corona il primo biennio, dopo il quale i ragazzi si indirizzano verso una specializzazione dopo aver studiato sia cucina che sala che accoglienza. 

Ciascuna delle nostre sei classi seconde (5 della sede centrale ed una della sede di Roccaporena Cascia), proporrà due cuochi che gareggeranno in rappresentanza della classe. Ciascuno dei 12 concorrenti dovrà produrre un piatto legato alla tradizione del proprio territorio di provenienza (abbiamo studenti di molte regioni diverse). Il tutto sotto il tutoraggio dei più esperti colleghi della 5D che non interverranno nella preparazione ma sorveglieranno le procedure.

A giudicare avremo una giuria di esperti e la giuria popolare composta da tutti gli studenti delle seconde che non avranno cucinato.

Il tutto verrà condensato in una videoclip da presentare poi alla premiazione del concorso comunale “plastic free” del 24 maggio, che è attinente perchè il tema del concorso culinario è la “cucina sostenibile”.

Questo atteso concorso si svolgera in sede centrale il 29 marzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *