Sabato 24/03/2018, dalle 9 alle 11, le classi del primo e secondo anno dell’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, parteciperanno alla conferenza “Cyberbullismo” tenuta dalla Polizia Postale di Perugia, presso l’Auditorium della Scuola di Polizia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Progetto di potenziamento “Scuola e legalità” e mira a sensibilizzare i giovani, sempre connessi alla rete, sulle forme e sui pericoli che il bullismo può assumere.
Lo stesso Ministero dell’Istruzione, per affrontare il fenomeno, ha creato una pagina apposita dedicata al Bullismo e cyberbullismo dove vengono date informazioni normative e riferimenti per segnalare e denunciare questi atti di violenza, definendo il fenomeno e le diverse forme che può assumere (http://www.miur.gov.it/bullismo-e-cyberbullismo).
Proprio con l’obiettivo di sensibilizzare e rendere consapevoli i ragazzi sulle diverse problematiche, l’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” promuove questo tipo di incontri tra i giovani e i rappresentanti delle istituzioni.