Da studente a studente


Continua l’attività di orientamento del nostro Istituto presso le scuole medie del territorio, in vista della scadenza delle iscrizioni del 12 febbraio. Ecco le impressioni di una ragazza del IV C rist., Valentina Maggi, che ha più volte spiegato ed illustrato ai ragazzi di terza media la preparazione che la nostra scuola fornisce.

‘Noi alunni del quarto anno con la collaborazione del professore Emanuele Ascani, abbiamo presentato il nostro istituto ai ragazzi delle terze medie. I ragazzi ci hanno accolto con entusiasmo e curiosità nelle zone di Montefalco, Trevi, Gualdo Cattaneo e SanTerenziano. Abbiamo potuto notare che molti dei ragazzi interessati all’iscrizione non scelgono la scuola alberghiera solo perchè pensano che sia una scuola più pratica che teorica, ma soprattutto per un’ effettiva  passione per questo settore. <E’ vero che la nostra scuola nei settori di sala, cucina, ricevimento e nel nuovo di servizi commerciali, rilascia un diploma di qualifica professionale, dopo tre anni, ma le materie che insieme alla pratica si studiano, forniscono anche una base culturale, per affrontare, dopo i cinque anni, studi universitari.

 In queste giornate,la nostra presentazione ha previsto una lavorazione alla lampada,  la preparazione di vari cocktails rigorosamente analcolici per il giovane pubblico e la visione di DVD sull’Istituto e ciò che organizza.

Crediamo che  i ragazzi siano rimasti molto colpiti dal nostro istituto e crediamo che anche coloro che non sceglieranno la nostra scuola avranno comunque un giudizio positivo perchè hanno potuto apprezzare ciò che sta dietro al nostro lavoro.’


I commenti sono chiusi.