Due liste per il Consiglio d’Istituto

di Paolo Ciri.

Come prassi abbiamo tenuto le riunioni di propaganda in vista delle elezioni del Consiglio di Istituto, previste per lunedì prossimo 29 ottobre. Iniziate con toni un poco accesi da ambo le parti, le varie tornate illustrative, per gruppi di classe, hanno illustrato i propositi che ciascuna delle due liste concorrenti intende attuare nel mandato 2018 / 2019

La lista I, dal motto “più fatti, meno chiacchiere”, ha proposto una collaborazione con l’Istituto Alessandro Volta di Perugia, per realizzare uno stage a New York, che andrebbe a coinvolgere una delegazioni di studenti e docenti. Ha ipotizzato di tenere dei corsi pomeridiani autogestiti. Ha progettato di incrementare le attrezzature dei laboratori, ovviamente anche a beneficio delle generazioni future, e, in omaggio al proprio motto, ha pensato anche di organizzare eventi e cene per reperire fondi ulteriori rispetto a quelli di Istituto. Per la parte socio ludica hanno pensato ad eventi sportivi da tenersi nei pomeriggi ed alla festa di fine anno.

Passando alla lista II, motto “Cambiamo il presente per migliorare il futuro”, che ha presentato il programma proiettando le slides, hanno proposto attività di laboratorio con esperti esterni, dirette a studenti che abbiano espressamente fatto richiesta di parteciparvi. Tali incontri andranno a toccare tutti quattro i settori dell’Istituto, quindi non soltanto cucina, sala, accoglienza, come in passato, ma anche il settore dei servizi commerciali per il turismo. Ipotizzate anche lezioni in autogestione, attività sportive interne, comprese la School Cup, la Festa dell’Istituto e perfino delle proposte di modifica all’orario scolastico.

Ricordiamo che dalla mezzanotte di domani (sabato 27 ottobre) è vietato effettuare azioni di propaganda elettorale, anche sui social network, fermo restando che le notizie (come questa…) già pubblicate possono rimanere visibili.

Le votazioni per il consiglio di Istituto, componente studenti, si svolgeranno lunedì prossimo, 29 ottobre, nelle rispettive aule, in concomitanza con le elezioni dei rappresentanti di classe e del docente referente per la privacy.

I genitori, invece, si troveranno in aula 11, al piano terra della sede centrale, dalle 15,30 alle 16,30 per la riunione e dalle 16,30 alle 18,30 per eleggere i rappresentanti di classe.

Non vi saranno, quest’anno, votazioni per le componenti docenti, ata, genitori nel Consiglio di Istituto, poiché i mandati, triennali, scadranno nel 2019.

Lista I – “Più fatti, meno chiacchiere”
1 Barbatelli Francesco
2 Lucentini Leonardo
3 Calabresi Alessandro
4 Petruzzelli Gianmarco
5 Vuksani Endri
6 Rizzi Michael
7 Farroni Elisa
8 Kondi Marialuisa

Lista II – “Cambiamo il presente per migliorare il futuro”
1 Raponi Federico
2 Foschi Federico
3 D’Ambrosio Federico
4 Zannotti Chiara

Vademecum per i docenti Presidenti di Seggio
https://alberghierospoleto.it/WP/vademecum-docenti-per-le-elezioni-del-29-ottobre/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *