Ancora un ottimo piazzamento per gli Studenti e le Studentesse dell’Istituto Alberghiero “De Carolis” in un concorso nazionale, ovvero il concorso “EconoMia”, gara aperta agli Istituti di tutti gli ordini, che ha visto, quest’anno, la partecipazione di 644 Studenti provenienti da 110 scuole di ogni indirizzo di studio a livello nazionale.
La squadra del “De Carolis”, composta da Davide Leoni, Daynellis Bondi, Gaia Carosati, Sara Bassi, Chiara Ciotti e Piero Molino ha guadagnato ottime posizioni, sfiorando, con Davide Leoni, l’accesso alla finale (45° posto assoluto, ad appena 1 posto di distanza dai 44 finalisti!).
Le ottime posizioni sono il frutto di uno studio intenso, distribuito tra numerosissimi argomenti, non quindi specificamente finalizzato al concorso, ed è la testimonianza ulteriore del talento dei nostri Studenti e Studentesse e del livello di preparazione che si consegue nel nostro Istituto, nel quale tanta attenzione si dedica alle discipline professionalizzanti quanto alle discipline che, per semplicità, potremmo definire di taglio più teorico; la rilevanza del risultato, peraltro, è tanto più profonda se consideriamo che questo non è il primo risultato di eccellenza conseguito nel concorso EconoMia, perchè ai pregevoli piazzamenti di quest’anno vanno aggiunti il secondo posto ottenuto da Gabriele Caccia l’anno scorso e l’8° posto di due anni fa, per limitarci alle edizioni più recenti.
Un enorme ringraziamento e i complimenti dunque ai nostri ragazzi e ragazze e al Prof. Mamome che li ha guidati in questa esperienza.