Attualmente è uno degli “show chef” più noti. La sua simpatia, la genuinità, anche la atipicità del suo percorso professionale, fanno di Giorgio Barchiesi, in arte “Giorgione” un pesonaggio seguitissimo.
E’ romano, di nascita, ma si è trasferito in Umbria, dapprima per frequentare l’Università (Agraria), poi per lavorare in una azienda produttrice di olio di oliva, infine per fermarsi a Montefalco ove, insieme alla moglie, ha aperto l’ormai notissimo “Alla Via di mezzo”.
Da una decina di anni si dedica alla televione con programmi seguitissimi come “Giorgione – Orto e Cucina”, “Giorgione porto e cucina” (ovviamente dedicata al pesce), “Giorgione monti e cucina” , “l‘Alfabeto di Giorgione”. Ha scritto anche molti libri (Giorgione. Orto e cucina, vari volumi, Giorgione. Le origini, Impara con Giorgione).
In occasione di EaT è stato avvicinato dal Prof. Daniele Bianchini e dalla nostra Dirigente Scolastica Roberta Galassi, ed ha accettato la proposta di teenre una lezione da noi.
Sarà all’alberghiero De Carolis il 12 dicembre, per una lezione su “maltagliati senza uovo con pomodoro e filetto di orata”, “gnocchi al sagrantino “e, soprattutto, tante chiacchiere di cucina e di vita.