Relazioni internazionali….. Bulgaria!

di Emanuela Valentini Albanelli.

La visita della delegazione bulgara della Scuola Alberghiera di Pleven, il 9 maggio all’Ipseoasc “G. de Carolis”, si è conclusa con un arrivederci. I colleghi e le colleghe bulgare dell’Istituto per il turismo, nell’ambito dell’Erasmus+, in visita in Umbria, hanno fatto tappa al San Paolo per conoscere l’organizzazione e “saggiare” alcune pratiche educative. Il laboratorio di pizza, avviato fin dal 2014 e coordinato dal professor Luca Bibi, ha riscosso un così grande interesse, soprattutto perché è altamente inclusivo, tanto che la delegazione bulgara ha chiesto di poter tornare per approfondire l’organizzazione e conoscere meglio i dettagli.

Durante la giornata i 5 colleghi hanno potuto vedere anche una “prova esperta”, la prova finale dell’Uda “conosco il territorio” della classe I E eno. Con il IV A sala, del professor Crispoldi, sono entrati nel vivo di una lezione di cocktail, mentre nel laboratorio di Accoglienza Turistica, sono ritornati in Bulgaria con il video dell’esperienza Erasmus dei nostri ragazzi e ragazze.

Guidati da Paola Selli, gli ospiti hanno potuto visitare parte dell’antico chiostro del San Paolo, i laboratori di Informatica, l’Aula Agenzia e l’Aula docenti che conserva lo stemma dell’Istituto di Pleven!

Una giornata all’insegna del confronto, di un arrivederci nel nome e nello spirito di …..Erasmus!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *