Il gusto della poesia

Il gusto della poesiaIl talento per l’enogastronomia non è l’unico ad essere coltivato tra i banchi dell’Istituto Alberghiero.

Pensando a te” è la poesia con cui Carla Trifilò si è aggiudicata, tra oltre 200 concorrenti provenienti da tutta Italia, il 2°posto al concorso  eno-letterario W I Rossi. Il concorso eno-letterario non riguardava certo il tema, ma la formula utilizzata per valorizzare anche prodotti enogastronomici, in questo caso il vino rosso, in un contest letterario che afferiva  La fine di un amore. Quindi,  non è stato il vino ma  la tematica del ricordo malinconico di  un addio a far entrare, a pieno titolo, la poesia di Carla nella XXI Raccolta Antologica “Les Cahiers du Troskij Café”: La fine di un amore. 

Durante l’intensa giornata di sabato 12 novembre a Monterotondo, Carla è stata la protagonista più giovane alla Biblioteca Comunale “P. Angelani”, qui  ha potuto confrontarsi con altri scrittori e  iniziare a fare esperienze nazionali, nel campo della letteratura.

Nonostante la giovane età, Carla ha utilizzato e utilizza spesso la poesia come mezzo di espressione e, pertanto, speriamo di vederla protagonista in altre tenzoni letterarie.

I commenti sono chiusi.