Manifestazioni – 171. Anniversario della fondazione della Polizia di Stato

di Paolo Ciri

 

Abbiamo accettato di partecipare, con i nostri Docenti ed i nostri studenti e studentesse, alla celebrazione, in piazza Duomo, del 171. anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Un impegno molto gravoso, intanto perchè ha richiesto il rientro anticipato dalla pausa pasquale, per la preparazione, il giorno precedente, nelle nostre cucine, di un menù (sotto) davvero articolato e complesso. Poi perchè la bellissima allocazione alla terrazza Frau ha comprotato difficoltà logistiche non indifferenti e, soprattutto, gravoso perchè si trattava di una cerimonia di altro livello, con la presenza delle massime autorità locali e nazionali, estremamente formale e dai tempi e dalle procedure molto rigide.

Ora possiamo affermare, con enorme orgoglio e soddisfazione, che si è trattato di una sfida vinta: quando si ricevono i complimenti da persone di altissimo rango, che per lavoro hanno di certo preso parte a cerimonie e banqueting di famosissimi professionisti. 

Della cerimonia potremmo raccontare che le autorità hanno pronunciato discorsi, anche toccanti, quando hanno ricordato i caduti in servizio, che sono stati premiati numerosi poliziotti, di vario grado, che si sono resi protagonisti di particolari indagini, arresti o salvataggi. Ma meglio possono raccontare le immagini che abbiamo raccolto nelle gallerie qui sotto.

Da parte della Dirigente Scolastica Roberta Galassi il ringraziamento più sentito a tutti i Docenti, in particolare a Mirco Caroli, Roberta Testaguzza, Francesco Chiaraluce, Roberta Bizzaglia, Beatrice Di Benedetto, Francesco Panfili, Stefania Chiocci, Graziano Crispoldi, Ilaria Luciani, Alessandra Chiacchierini, Simon Luca Antimiani, Andrea Martoglio, alla DSGA Margherita Lezi, agli Assistenti Tecnici, ai Collaboratori Scolastici, al Personale Amministrativo, alle Vice Presidi, al Personale Educativo per aver reso possibile un servizio così riuscito; un ringraziamento e gli elogi sentiti vanno agli Studenti e alle Studentesse, per la preparazione, la disponibilità e la professionalità dimostrate, sia in piazza del Duomo, con il servizio di Accoglienza, che alla Terrazza Frau per il complesso servizio di banqueting, che ha coinvolto Allievi e Allieve dei corsi di Cucina, Sala e Accoglienza Turistica.

 

FOTOGRAFIE

la preparazione

la cerimonia

il banqueting

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *