Abbiamo fatto visita all’Alberghiero Carlo Porta di Milano, qualche tempo fa (vedi sotto), ed ora i nostri colleghi stanno ricambiando la cortesia.
Appena arrivati a Spoleto, il tempo di posare le valigie, li abbiamo subito portati a vedere le nostre piazze, i nostri palazzi nobiliari, i panorami dal Giro della Rocca, il Duomo e, ormai ineluttabili, i luoghi di “Don Matteo”, qualche vicoletto, il Comune e la Casa Romana.. Raccontando loro, strada facendo, qualche aneddoto della Spoleto che fu.
Il gruppo, guidato dalla Professoressa Emanuela Valentini Albanelli e dal Prof. Paolo Ciri in veste di guide, dal Prof. Simone Luca Antimiani, tutor, e dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Galassi, ha mostrato di conoscere già la città, avendo svolto a scuola una apposita preparazione, ma si è mostrato comunque molto interesato, ponendo domande ed ascoltando attentamente.
Gli studenti milanesi, accompagnati dai Professori Roberto Brilli e Vincenzo Sapio, rimarrano con noi tutta la settimana per approfondire le loro conoscenze sui nosti prodotti tipici, sulle nostre ricette, sui nostri luoghi.