MILANESI PER SPOLETO

Abbiamo fatto visita all’Alberghiero Carlo Porta di Milano, qualche tempo fa (vedi sotto), ed ora i nostri colleghi stanno ricambiando la cortesia.

Appena arrivati a Spoleto, il tempo di posare le valigie,  li abbiamo subito portati a vedere le nostre piazze, i nostri palazzi nobiliari, i panorami dal Giro della Rocca, il Duomo e, ormai ineluttabili, i luoghi di “Don Matteo”, qualche vicoletto, il Comune e la Casa Romana.. Raccontando loro, strada facendo, qualche aneddoto della Spoleto che fu.

Il gruppo, guidato dalla Professoressa Emanuela Valentini Albanelli e dal Prof. Paolo Ciri in veste di guide, dal Prof. Simone Luca Antimiani, tutor, e dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Roberta Galassi, ha mostrato di conoscere già la città, avendo svolto a scuola una apposita preparazione, ma si è mostrato  comunque molto interesato, ponendo domande ed ascoltando attentamente.

Gli studenti milanesi, accompagnati dai Professori Roberto Brilli e  Vincenzo Sapio, rimarrano con noi tutta la settimana per approfondire le loro conoscenze sui nosti prodotti tipici, sulle nostre ricette, sui nostri luoghi.

 

Una settimana milanese all’insegna del food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *