NON SOLO CUCINA, SUL PODIO ANCHE CON L’ARCO

di Paolo Ciri.

Siamo arrivati secondi, come squadra e nella individuale maschile, nella “II Disfida di tiro con l’arco fra Istituti Superiori di Spoleto”, sabato scorso, a Villa Redenta.

Ovviamente teniamo molto di più agli allori riportati delle disfide culinarie (qui) , “core business” del nostro Istituto, mentre per le attività sportive quello che ci interessa è averle avvicinate, fatte provare ai nostri studenti, a prescindere dal risultato. In effetti il dipartimento di Educazione Motoria del “De Carolis” ha spaziato, anche quest’anno, come in quelli pre-covid, in una serie di progetti molto ampia, cosa difficilmente riscontrabili nella normalità dei Superiori.

Rugby, padel, tiro a segno, tiro con l’arco, appunto, primo soccorso e BLSD, torneo e amichevoli di volley, internazionali di tennis a Roma, ed in passato, tra ciò che ricordo, anche trekking, orienterring, ciaspole, equitazione, canoing ….

Dopo una serie di allenamenti svolti nella nostra palestra, sabato 28, nel parco di Villa Redenta, la disfida tra le scuole superiori spoletine ha visto vincitore il Liceo Artistico, di “corto muso” con 508 punti contro i 506 dell’Alberghiero, giunto secondo ex aequo. Uno scarto del….4%!

Secondi anche nella individuale maschile con Riccardo Orazi del 1D.

La nostra squadra è stata composta dai bravissimi Andrea Forti, Alessandro Fumini, Giuseppe Radicchio, Tommaso Sebastiani, Giulio Casella, Emanuele Filloramo, Cristiano Fortunati, Chiara Nicoletta, Arianna De Vita, Leonardo Gullo, Riccardo Razzi, Ludovica Di Mauro, Giacomo Latini, Anna Lucia, Alessandro D’atanasio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *