di Paolo Ciri.
Dovremo comprare una nuova libreria, uno scaffale in più.
Grazie a Sofia Carrisi, del 2.A, abbiamo vinto il concorso di Panorama “100 libri per la scuola”.
Panorama è un settimanale di politica a cultura, fondato nel 1962, tra i più autorevoli a livello mondiale. Ma non v’è chi non sappia.
Da alcuni anni organizza un tour in Italia (Panorama d’Italia), alla (ri)scoperta della provincia più autentica. Ha già fatto tappa, con enorme successo, a Spoleto e quest’anno vi torna, abbracciando anche Norcia, Montefalco e la Valnerina.
Nelle città “sede di tappa” si tiene il succitato concorso riservato alle scuole superiori.
Lo abbiamo vinto noi ! Lo ha vinto, per noi, Sofia Carrisi, scrivendo un breve componimento in risposta alla domanda del bando: “Qual è il tuo libro preferito e perchè vorresti lasciarlo in eredità alla tua scuola?”.
La premiazione è prevista per giovedì prossimo, 8 giugno, alla Rocca Albornoziana, nel corso del dibattito “L’Italia riparte all’Umbria”, alla presenza del direttore di Panorama, Giorgio Mulè, e di importanti rappresentanti della economia locale come Marco Caprai, Cristian D’Adamo, Angelo Failla, Zefferino Monini, Stefano Paggi, Laura Tulli, Sergio Zinni. Evento trasmesso in diretta streaming sul sito www.panoramaditalia.it e www.panorama.it.
Brava Sofia ! Grazie.