Ottimo esito del torneo di pallavolo “Artemente – Avis”

di Paolo Ciri

Dobbiamo ad Andrea Graziano del 1G, alla sua voglia di fare, al suo spirito di iniziativa, la riuscita del torneo che aveva immaginato ed ha, con gran lavorio, realizzato.

Gli obiettivi, centrati, erano quelli di organizzare una attività sportiva per i ragazzi dell’Istituto, fare beneficenza e connettere l’Istituto stesso alle associazioni cittadine.

All’appello ha entusiasticamente risposto la Monini Pallavolo, cosicchè i ragazzi hanno avuto l’immenso onore di essere arbitrati dai giocatori della squadra che sta spadroneggiando in B1: Costantino Garofalo, Mirko Miscione, Andrea Vanini ed Alessandro Dordei, coordinati da uno degli allenatori, Damino Di Titta.

Ha risposto anche l’AVIS, sempre presente nelle varie manifestazioni spoletine, che ha distribuito degli opuscoli esplicativi al fine di diffondere sempre più la meritoria attività della donazione del sangue.

Gli incassi delle iscrizioni sono andate ad “Artemente”: una associazione che aiuta, attraverso la istruzione artistica e la realizzazione di opere d’arte, persone con problematiche mentali insieme con persone che semplicemente lì trovano un momento creativo e di svago.

Il laboratorio, aperto a tutti, si trova in viale Martiri della Resistenza (ex dispensario).

Artemente ha donato un (bellissimo) quadro, realizzato dai uno dei suoi “studenti d’arte”, come premio per la squadra vincitrice del torneo.

Per la cronaca la combattuta finale è stata vinta dalla squadra dei “Leoni” (Barbara Schetroma, Jacopo Gioacchini, Andrea Graziano, Sofia Rera, Domenico Ottaviani ed il Prof. Paolo Ciri) per 15/11 – 15/12 contro la squadra delle “Tigri” (Condotta, Scorzelli, Panariello, Alemanno, Brizi, Scerna). C’è stata qualche polemica sulla formazione delle squadre, per una supposta disparità dei valori. In realtà sia una delle tre eliminatorie che ambedue le semifinali e poi la finale sono state molto equilibrate. Nessuna polemica possibile, invece, sugli arbitraggi, dato il carisma dei giudici.

In totale la manifestazione al Pala Rota ha coinvolto una quarantina di giocatori, quattro professori ed una decina di persone delle varie associazioni.

 

PARTECIPANTI

Tigri: Condotta, Scorzelli, Panariello, Alemanno, Brizi, Scerna.

Pantere: Bevilacqua, Pozzani, Chianella, Pruteanu, Mallamace, Lucarelli.

Condor: Toma, Benedetti, Zarumba, Moretti, Chirales, Aramini.

Puma: Poddi, Rossi, Milanesi, Foschi, Ferdinandi, Piccioli.

Aquile: Di Vito, Barbatelli, Modica, Pedre, Dilani, Sorice, Toppo.

Leoni: Schetroma, Gioacchini, Graziano, Rera, Ottaviani, Ciri.

 

FASE ELIMINATORIA

Tigri 2 Pantere 0 (15/8 – 15/4)

Condor 2 Puma 0 (15/12 – 18/16)

Leoni 2 Aquile 0 (15/8 – 15/13)

 

SEMIFINALI

Leoni 2 Condor 0 (15/6 – 15/13)

Tigri 2 Puma 0 (15/11 – 15/11)

 

FINALE

Leoni 2 Tigri 0 (15/11 – 15/12)

I commenti sono chiusi.