Per un Istituto che ha tra le sue sezioni quella della “web community” la comunicazione, anche sui social, è di grande importanza. Nondimeno lo è nelle sezioni enogastronomia, accoglienza e sala, perché comunque… “non si può non comunicare” ( Paul Watzlawick), tanto meno del settore del turismo.E non sottovalutiamo le possibilità giornalistiche e televisive aperte al mondo professionale dei nostri studenti.
Per questo abbiamo indetto un concorso (vedasi https://www.alberghierospoleto.it/WP/comunicatore-social/ e https://www.alberghierospoleto.it/WP/anche-tu-comunicatore-social/) per incitarli a comunicare la nostra attività, le nostre giornate, le nostre esercitazioni e lezioni. Ed a farlo, ovviamente, dal loro punto di vista.
Ne sono scaturiti dei lavori interessanti e ben fatti, che ora premieremo formalmente in Aula Magna martedì 2 febbraio alle 11,30. Purtroppo dovrà essere una cerimonia intima e distanziata, presenti solo i premiati, ma assegnerà i 5 premi da 200 euro ciascuno, agli elaborati che hanno riscosso il maggior numero di “mi piace”. Questi :
Sezione Servizi Commerciali:
Razia Monsuela Beljulij, Julia Boguta, Giulia Bucchini, 3 COMM
Sezione Accoglienza Turistica:
Sofia Marcucci, Simone Nuccioni, Federico Petrignani, 5B Accoglienza Turistica,
menzione per il particolare valore artistico dell’elaborato
Sezione Cucina:
Erica Marcelli, Maria Calderini, Elenia Di Giacomo, 5A Eno
Arianna Lopes, Giuseppe Radicchio
Vanessa Casafina, Manila Rossi