L’Istituto Alberghiero “G. de Carolis”, martedì 16 ottobre, curerà l’accoglienza degli ospiti e il servizio in sala, in occasione della cerimonia di giuramento degli allievi agenti del 200° corso di formazione, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato.
Coordinati dai professori Antimiani, Crispoldi, Di Curzio, Landolfo, Liccati, Maestrini e Testaguzza, gli studenti saranno impegnati in quello che si preannuncia, per la Scuola di Polizia e per la Città, come una giornata molto intensa che vedrà come protagonisti gli allievi, le loro famiglie ma anche i vertici del Corpo di Polizia e dello Stato, sono infatti attesi il ministro dell’interno, Matteo Salvini e il capo della polizia, Franco Gabrielli, insomma circa 700 persone!
Agli studenti viene, quindi, offerta l’opportunità di poter dimostrare la professionalità acquisita in una manifestazione che sarà seguita anche dai media nazionali.
Anche se la preannunciata presenza del ministro e del capo della polizia fa assumere alla giornata un rilievo particolare, l’Istituto Alberghiero di Spoleto spesso segue gli eventi promossi dalla Scuola di Polizia.
I nostri studenti hanno spesso sia assistito a conferenze tenute da esperti su problematiche attuali, sia curato cene, rinfreschi in occasione di eventi.
(* la foto si riferisce al dolce preparato dal professor Cesarò per la cena del 2012)