Progetto ELFO

A dispetto della foto e del nome, ELFO non è- in questo caso- uno spirito genio, ma un progetto di “Educazione, Lavoro, Formazione, Occupazione”, che organizza, per adulti tra i 25 e i 64 anni, (uomini e donne), percorsi formativi in diverse aree di interesse, allo scopo di fornire competenze culturali e professionali utili ad un eventuale riposizionamento nel mercato del lavoro o comunque ad un aggiornamento e accrescimento delle proprie potenzialità.
L’Istituto Alberghiero e Turistico di Spoleto è il soggetto ospitante, ossia la sede presso la quale si svolgeranno i corsi del Progetto ELFO, al quale partecipano diversi altri soggetti, in primis l’En.A. I. P. di  Perugia, soggetto capofila, la Regione dell’Umbria, la Provincia di Perugia, il Ministero del Lavoro e il Fondo Sociale Europeo.
Sette i corsi che si svolgeranno presso la nostra scuola:
– Informatica (livello base) per un totale di 60 ore e per 12 allievi;
– Sicurezza alimentare e HACCP, 20 ore, 12 allievi;
– Corso di cucina: dolci e dessert, 20 ore, 14 allievi;
– Corso di cucina: pane, grissini e focacce, 20 ore, 15 allievi;
– Corso di cucina: la pasta e i primi piatti;
– Informatica (livello intermedio), 40 ore, 12 allievi;
– Primo soccorso, 20 ore, 12 allievi.
I corsi, interamente gratuiti, prevedono la frequenza obbligatoria e il rilascio di un attestato di frequenza legalmente riconosciuto.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata o spedita (a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno o posta prioritaria) a En. A. I. P. Perugia, via Sicilia n. 57, 06128 Perugia, entro e non oltre il 26 febbraio 2010. L’ammissione ai corsi sarà subordinata al superamento di test di carattere generale a risposte chiuse e di un colloquio motivazionale condotto presso la nostra scuola da apposita commissione, che provvederà anche a formulare la graduatoria.

I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano (dopo le ore 17:00) e  inizieranno al termine della fase di selezione degli aspiranti corsisti e quindi, presumibilmente, nella seconda metà del mese di marzo.

Domanda (per i corsi di informatica livello intermedio; primo soccorso; pasta e primi piatti)

Domanda (per i corsi di informatica base; HACCP; pane grissini e focacce; dolci e dessert) 

En. A. I. P. PERUGIA

Stampa questo articolo Stampa questo articolo

I commenti sono chiusi.