Prove esperte – Promozione della azienda e del territorio

di Paolo Ciri

L’esame di qualifica regionale e la prova esperta della Unità Di Apprendimento della classe 3. Servizi Commerciali ha sfruttato le competenze acquisite in questo anno scolastico per la progettazione di un meeting di lavoro, finalizzato alla pubblicizzazione di una start.up.

Gli alunni hanno quindi prima immaginato di creare una impresa innovativa, basando il loro lavoro sulla settima delle otto competenze chiave europee, quella imprenditoriale.
Ciascuno ha poi, in relazione alla tipologia di attività inmaginata, ha sviluppato un pacchetto turistico, a volte a pagamento, a volte in parte offerto,  diretto ad attrarre in Umbria i maggiori potenziali futuri clienti della nuova azienda, per poter esporre loro il progetto ed i prodotti o i servizi.
 
Quindi hanno sfruttato tutte le competenze acquisite, come, ad esempio, quelle linguistiche, essendo l’invito rivolto anche agli stranieri, giuridiche, per quanto riguarda ad esempio i contratti e la normativa privacy, economiche, trattandosi di start up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *