Risorse per Spoleto: un convegno per scoprirle

L’Istituto Alberghiero “G. de Carolis” è sempre in prima fila nell’accompagnare le manifestazioni organizzate a Spoleto.

Il convegno “Ambiente, sostenibilità e Turismo: risorse naturali e itinerari di mobilità dolce per la ricostruzione del tessuto economico e sociale” organizzato da Sviluppumbria, in collaborazione con il Comune di Spoleto e la Regione Umbria, il 12 maggio, ha visto coinvolti professionalmente gli studenti dell’Istituto, nel suggestivo scenario della Rocca Albornoziana di Spoleto.

A gestire l’accoglienza dei circa 80 convegnisti, a preparare e a servire il light lunch sono stati, rispettivamente, gli studenti del IF, del IIID cucina e del II enogastronomia con i docenti Antimiani (accoglienza turistica), Passerini (cucina) e Maestrini (sala-bar).

A ribadire l’obiettivo del convegno che era quello di illustrare il vantaggio economico connesso con la promozione delle risorse ambientali e del cicloturismo, il nostro Istituto ha proposto piatti a base delle eccellenze del territorio, come il farro, la fagiolina, i salumi, i formaggi, la roveja, gli asparagi, mostrando ai convenuti le risorse ambientali ed enogastronomiche di Spoleto  ma anche quelle professionali dei nostri studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *