di Emanuela Valentini Albanelli.
Mercoledì 6 aprile, le classi IV enogastronomia e sala- vendita, saranno protagoniste del Cooking quiz. La grande novità di questa VI edizione è che le nostre classi andranno a Camerino, all’UniCam, per effettuare in presenza, la prova.
A colpi di sapori e saperi, i nostri studenti e le nostre studentesse si sono già aggiudicati una prima vittoria: solo 20 dei 100 Istituti Alberghieri d’Italia sono stati ammessi ad effettuare il quiz in presenza e Spoleto c’è!
Accompagnati dai professori Chiaraluce, Luciani e Passerini, le classi affronteranno la prova al mattino e poi, dopo pranzo, avranno l’occasione di visitare l’Università di Camerino, istituita nel 1336, che li ospiterà per l’intera giornata.
UniCam è tra i sostenitori del Cooking Quiz, un progetto didattico realizzato da Plan, Alma e Peaktime, volto a valorizzare le competenze acquisite su temi quali: Sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio, lotta allo spreco alimentare e corrette modalità di raccolta differenziata.
Appuntamento a Camerino, per questa VI edizione che ritorna in presenza!!!!