SCOZIA…

È cominciata domenica 11 aprile l’avventura scozzese. Fino a domenica 18 aprile, Antonio Savoia, prof. di Educazione fisica, Leonardo Pino e Jacopo Fagotto Fiorentini, entrambi studenti della classe quarta Turistico sezione A, insieme ad altri allievi del Liceo Scientifico di Spoleto, incontreranno a Fife, in Scozia, giovani provenienti da Francia, Inghilterra, Polonia, Ucraina, Lettonia e Germania, con i quali organizzeranno competizioni sportive e non solo.
La nostra Scuola ha infatti aderito ad un progetto di Scambio di giovani, promosso dal Comune di Spoleto e cofinanziato dalla Commissione europea, “Active citizens through sports”, che ha lo scopo di valorizzare lo sport inteso come collante costruttivo tra giovani di diverse etnie e culture, in un’ottica di inclusione sociale, nonché come attività per promuovere uno stile di vita salutare.

Le attività previste durante la settimana dello scambio prevedono: discussioni e presentazioni per accrescere la consapevolezza interculturale; la formazione di allenatori/preparatori; lavori di gruppo per l’organizzazione del Festival dello sport finale; attività sociali e ricreative.

Prof.ssa Maria Pascale

Stampa questo articolo Stampa questo articolo 

I commenti sono chiusi.