di Emanuela Valentini Albanelli.
Le certificazioni linguistiche rappresentano un passaporto per lavorare all’estero ma anche in Italia, soprattutto per tutto in quei settori che ruotano attorno al mondo degli hotel, della ristorazione, dei caffé. Dopo il Francese, con la convenzione firmata con l’Alliance Française, nella mattinata del 25 febbraio, l’Aula Magna del “G. de Carolis” parlerà Inglese.
L’Istituto Alberghiero “G. De Carolis” di Spoleto indice una conferenza stampa per fornire informazioni in merito alla certificazione linguistica, lingua inglese a supporto dei processi di internazionalizzazione, di istruzione e di sviluppo professionale post diploma.
Durante la conferenza interverranno il
Dirigente scolastico Prof.ssa Roberta Galassi, Assessore all’Istruzione del Comune di Spoleto Luigina Renzi, Dirigente Tecnico Prof.ssa Anna Maria Pitoni, Dirigente Tecnico Prof. Francesco Mezzanotte, Dirigente Tecnico Prof.ssa Diana Saccardo, Dott.ssa Ambra Stefanini, Dott. Simone Fittuccia Presidente Federalberghi, Dott. Francesco Di Giacomo, Presidente UTC, Prof.ssa Spinelli Antonella, Don Edoardo Rossi, Prof. Paolo Diotallevi.
La giornata, servirà per fornire informazioni utili a tutti coloro, Studenti, Studentesse, che vogliono intraprendere il percorso per conseguire le certificazioni linguistiche.Con questo obiettivo, volutamente informativo, si è ritenuto opportuno assicurare la massima visibilità all’evento, facendo partecipare tutte le classi interesse alla diretta o, anche con una visione del video, in differita.
Il video dell’evento sarà inoltre reso disponibile per una ulteriore visione “in differita”.