Bar didattico e…bandiera

Non è un bar di tendenza, ma solo un nuovo tipo di esercitazione per gli alunni del Corso di sala, che avranno come loro clienti tutto il personale della scuola.

Il “bar didattico”, aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 10:20 alle 11:00, inizierà ad essere sperimentato da lunedì 19 gennaio. Tutto il personale della scuola che vorrà usufruire del sevizio dovrà acquistare presso l’ufficio magazzino un apposito carnet di dieci tagliandi, con ciascuno dei quali  potrà consumare un prodotto di caffetteria.

Sei i docenti di sala-bar impegnati nell’attività con le loro classi, uno per ciascun giorno della settimana:  lunedì assegnato a Pierpaolo Maestrini, nel bar al piano terra (laboratorio Albornoz); martedì con Enrico Di Curzio, nel bar al terzo piano (laboratorio S. Paolo); mercoledì con Graziano Crispoldi, nel bar dell’aula magna (Laboratorio G. De Carolis); giovedì con Roberta Testaguzza (Laboratorio S. Paolo); venerdì con Giovanni Liccati (Laboratorio Albornoz); sabato con Luca Landolfo (Laboratorio G. De Carolis).

Con il bar didattico prende anche il via l’iniziativa di intitolazione degli spazi scolastici a personalità significative e così da ora in poi i tre laboratori di sala saranno individuabili non solo e non tanto dalla loro posizione, quanto dal nome; “Albornoz”, “G. De Carolis”, “S. Paolo”.
E a proposito di novità ci piace qui segnalare anche la bandiera “Alberghiero Spoleto”, voluta dal Dirigente scolastico Angelo Paci, bandiera che da alcune settimane sventola  sulla facciata della scuola accanto a quelle italiana  e della unione europea.
Nella foto: Evaldo Brugnossi espone la bandiera sulla facciata dell’Istituto

I commenti sono chiusi.