Tornano vincitori i ragazzi del 4° commerciale, dell’Ipssart “G. De Carolis”, dalla fiera interregionale delle imprese simulate IGS srl di Ancona.
Venerdì 23 maggio, dopo un lungo viaggio in treno e autobus, accompagnati dalle professoresse Scrima e Tagliavento, si sono ritrovati nel centro commerciale “Auchan” di Ancona con molti altri studenti di scuole professionali di diverse regioni, sfidandosi nella presentazione dei prodotti e servizi creati nelle loro imprese.
L’impresa “Noi per Voi” S.p.a. (che offre servizi a bambini ed anziani) ha ottenuto la menzione speciale “per aver individuato un bisogno attuale e per attitudine alla ricerca appassionata del cliente”.
Vince l’impresa “Sweet Fantasies” S.p.a (che vende bigiotteria creata a mano in fimo) “per la lavorazione dell’artigianalità con un materiale innovativo e per l’ottica di personalizzazione e attenzione al cliente finale che lascia spazio ad ottime opportunità di business” .
I vincitori hanno diritto ad un viaggio di due giorni a Napoli, per partecipare allo Young Meeting Gold.
Gli studenti, partiti inizialmente con tante incertezze e titubanze, sono tornati soddisfatti e decisi a continuare nei loro piani aziendali. Il progetto ha pertanto pienamente realizzato il proprio obiettivo, che è quello di stimolare nei giovani lo spirito imprenditoriale. (a cura del IV Commerciale)