Fervono i preparativi per l’edizione 2015, del concorso nazionale Olive Oil in cooking® che si svolgerà il 26 e 27 marzo, presso l’ Istituto Alberghiero “G. De Carolis” e che vedrà impegnati studenti provenienti da tutta Italia, nell’utilizzo “creativo” dell’extra vergine d’oliva nelle diverse cucine regionali.
In primo luogo la scadenza, per presentare la richiesta di partecipazione da parte delle scuole, è il 16 febbraio 2015. (https://alberghierospoleto.it/WP/olive-oil-in-cooking/)
Inoltre, il concorso è una tranche della collaborazione tra il nostro Istituto e l’Azienda Pietro Coricelli; infatti, Olive Oil in cooking® è anche, per le classi quarte, visita alla Coricelli Spa, per conoscere e capire come nasce un prodotto, le strategie di marketing e la commercializzazione verso il mercato mondiale.
Ma non basta, per le classi quinte del De Carolis, visto che durante il concorso faranno gli onori di casa, Olive Oil in cooking® è pensare ad un piatto per conquistare consensi tanto da farsi votare dagli utenti Facebook Coricelli: la ricetta più cliccata consentirà ai vincitori di essere impegnati nelle manifestazioni europee al seguito dell’azienda.
Comunque venga declinato, Olive Oil in cooking®, con i professori Claudio Cesarò, organizzatore e referente del concorso e Marco Marinucci, coordinatore del progetto, offre la possibilità agli studenti dell’Istituto Alberghiero di Spoleto di conoscere l’olio, l’azienda i cui prodotti arrivano sugli scaffali di tutto il mondo ma è anche possibilità, per giovani aspiranti chef, di creare, di farsi conoscere e apprezzare da una vasta platea.