…Naturalmente per il 30 maggio, un giorno importante per la nostra scuola, che sarà intitolata al nome di Giancarlo De Carolis. Il prof. Busti ha reso noto il programma ufficiale della giornata con il seguente comunicato:
“Il giorno venerdì 30 Maggio 2008 si svolgerà presso la Nuova sede di San Paolo Inter vineas, la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Alberghiero di Spoleto allo statista Giancarlo De Carolis che, all’inizio degli anni sessanta, seppe intuire, insieme ad altre personalità spoletine, l’importanza di favorire la formazione professionale dei giovani locali nel settore della ristorazione e del turismo proprio con l’apertura di questa scuola.
La cerimonia si articolerà con il seguente programma:
ore 9:30:
Celebrazione Santa Messa da parte del Vicario della Curia Vescovile Don Giampiero Ceccarelli presso la Chiesa parrocchiale di San Paolo.
Ore 10:30
Intervento delle autorità e degli ospiti presso l ‘ aula magna dell’Istituto.
Saranno presenti: il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, il Presidente della Giunta Provinciale Giulio Cozzari, il Consigliere di Stato, già Segretario Generale del Senato, Prof. Damiano Nocilla, il Dirigente Scolastico Giancarlo Busti, l’ Assessore Provinciale all’Edilizia Scolastica Massimo Buconi, il Direttore Scolastico Regionale Dr. Nicola Rossi, la vedova di Giancarlo De Carolis, Sig.ra Flora.
Ore 12:00
Concentrazione di ospiti, alunni e personale della scuola sulla parte antistante l’edificio per scoprire la lapide con l’intitolazione della Scuola.
Al termine della cerimonia gli ospiti saranno condotti attraverso un itinerario gastronomico sull’evoluzione della cucina italiana realizzato dagli alunni della Scuola lungo i giardini del cortile interno. In caso di pioggia lo stesso si svolgerà al chiuso nei locali dell’ Istituto”.
Il programma ufficiale non svela qualche piccola, dolce, sorpresa che i nostri ragazzi stanno preparando.