Le stelle della ristorazione

Nella gallery alcune  preparazioni dei nostri alunni, che, accompagnati dal prof. Daniele Bianchini (autore delle foto), hanno partecipato a “Le stelle della ristorazione”.

“PIccola pizza al formaggio con crema di sedano e ovetti di quaglia su nidi di melanzane fritte”, “Trancetti di crescionda con crema inglese e pasta sigaretta al cacao e cocco”

  

Calore Daniele  e Simone Celesti della classe V^ Rist. “A” , Melissa Cozzari e Filena Di Ceglie, della classe V^ Rist. “D”, accompagnati dal prof. Daniele Bianchini, partecipano a “Le stelle della ristorazione”, evento dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, organizzato quest’anno a Perugia il 25 e 26 marzo, nel contesto del premio nazionale “Ercole Olivario”.  I nostri allievi presenteranno, nel primo pomeriggio di giovedì, alcune specialità del territorio e soggetti artistici.

L’Associazione Professionale Cuochi Italiani  premierà anche quest’anno  chefs professionisti e ristoratori con lo speciale Trofeo “Stelle dela Ristorazione”, per riconoscere e gratificare la quotidiana attività dei Cuochi Professionisti associati, impegnati ad elevare l’immagine della cucina italiana.

Questi gli appuntamenti più importanti  della manifestazione:

Giovedi 25 Marzo 2010
Ore 15.00: Perugia Plaza Hotel. Workshop: presentazione di selezionati prodotti agro-alimentari e utensili per la ristorazione.
Ore 17.00:  Perugia Plaza Hotel. Salone d’onore. Assemblea Generale Ordinaria degli Associati.
Ore 18.00: Perugia Plaza Hotel. Cerimonia Ufficiale per il Conferimento al Merito Professionale delle “Stelle della Ristorazione”, con la consegna del Trofeo d’Onore e della Pergamena di Merito.
Ore 20.30 Perugia Plaza Hotel. Gran Galà in onore dei cuochi presenti.

Venerdi 26 Marzo 2010
Ore 9.15: Perugia centro: sfilata dei cuochi in divisa professionale; incontro con il Sindaco e le autorità locali;  visita al Centro Servizi Galeazzi per l’incontro con il Mondo Olivicolo e gli operatori dell’Ercole Olivario.
 

 Stampa questo articolo Stampa questo articolo

I commenti sono chiusi.