“Olive Oil in Cooking” , progetto biennale che vede coinvolti l’Istituto Alberghiero di Spoleto e la Pietro Coricelli , per diffondere l’utilizzo dell’ extravergine non solo nelle ricette “classiche” ma anche in piatti lontani dalla tradizione mediterranea, sta entrando nella fase finale. In attesa del 26 e 27 marzo, quando Spoleto ospiterà gli alberghieri di tutta Italia e due delegazioni di studenti stranieri provenienti dalla Polonia e dalla Russia, per contendersi il primo posto nella seconda edizione del Concorso nazionale, le ricette degli studenti del ”G. De Carolis” di Spoleto sono già scese in campo, o meglio on line, su facebook.
In veste di padroni di casa, gli studenti delle classi V cucina dell’Istituto spoletino, non concorrono, ma a loro è riservata una gara social.
Come sottolineato dal professor Claudio Cesarò, promotore e curatore dell’iniziativa, alla pagina https://www.facebook.com/pages/Pietro-Coricelli/155758024497608?ref=bookmarks, fino al 25 marzo, è possibile votare le ricette inedite proposte. La ricetta etnica, più originale e creativa nell’utilizzo dell’ extravergine e che riceverà più “mi piace”, verrà premiata durante la finale del Concorso “Olive Oil in Cooking” del 27 marzo 2015 e potrà partecipare alla fiera Anuga di Colonia, ovvero la manifestazione leader a livello mondiale nel settore Food & Beverage.